Nel Maggio del 2022 Centro Ricambi Auto ha compiuto 30 anni; questo importante anniversario è stato l’occasione perfetta per ripercorrerne la storia e scoprire come Centro Ricambi Auto sia diventata la realtà che conosciamo oggi.
Centro Ricambi Auto: 1992 – 2002
Era il 1992 quando Ciro e Raffaele Bisogno hanno iniziato la loro avventura professionale.
Coraggio, passione e un pizzico di follia hanno guidato i fratelli Bisogno, che hanno aperto in via Kagoshima (nel quartiere Vomero, a Napoli) la prima sede Centro Ricambi Auto.
L’inizio di questa avventura è stato un vero turbinio di emozioni e con il supporto di Loredana e Tommaso Mandile, rispettivamente incaricati della contabilità e delle consegne, l’attività è cresciuta rapidamente.
Ciro e Raffaele, già appassionati e conoscitori del settore automotive, hanno dato l’anima e hanno guardato al mercato con spiccata lungimiranza fin dai primi tempi, furono tra i primi infatti ad offrire il servizio di consegna in officina ai loro clienti.
Tommaso, armato di scooter, girava per le strade del vomero e dei quartieri limitrofi per consegnare nel più breve tempo possibile i ricambi alle officine che li avevano richiesti.
Gli anni sono passati velocemente e l’azienda è cresciuta, è in questo periodo che sono arrivati i primi collaboratori, alcuni dei quali sono ancora in Centro Ricambi Auto.
Pian piano si è fatta sempre più forte la necessità di avere spazi maggiori e proprio per questo, nel 1999 Centro Ricambi Auto si trasferisce in via Caldieri, nel quartiere Vomero, in quella che oggi possiamo considerare la sede storica di Centro Ricambi Auto.
Centro Ricambi Auto: 2002 – 2012
Gli anni tra il 2002 e il 2012 sono stati impegnativi, stimolanti e ricchi di eventi.
In questi anni lo staff si è consolidato con l’arrivo di coloro che oggi sono il cuore pulsante dell’azienda e che hanno permesso a Centro Ricambi Auto di crescere e diventare una realtà sempre più affermata.
Riunioni, corsi di formazione e aggiornamento hanno permesso a tutto lo staff Centro Ricambi Auto di crescere costantemente e di formarsi in modo approfondito su diversi aspetti del settore.
Tra il 2002 e il 2012 infatti, sono state poste le basi di quello che oggi è Centro Ricambi Auto, un punto di riferimento per tantissime officine sia a Napoli che in provincia, in questo periodo infatti è iniziata un’azione capillare per acquisire nuovi clienti sull’isola d’Ischia.
Centro Ricambi Auto: 2012- 2022
Gli anni passano e Ciro e Raffaele continuano a lavorare con passione, non si fermano e fanno nuovi progetti.
La voglia di crescere, combinata alla necessità di avere spazi sempre più grandi e un assortimento ancora più ampio portano alla necessità di una nuova sede.
Il 2012 è stato un anno di crisi in Italia, per molti l’apertura di una nuova sede poteva sembrare un azzardo, ma Ciro e Raffaele, supportati dalle loro famiglie e dai loro collaboratori sono andati controcorrente e, proprio quell’anno, hanno aperto la seconda sede Centro Ricambi Auto a Napoli, nel quartiere Poggioreale.
L’apertura della nuova sede ha permesso un notevole ampliamento della gamma prodotti e la costruzione di uffici ad hoc per tutti i reparti aziendali.
Le novità però non si fermano qui, nel 2017, infatti, Centro Ricambi Auto sbarca in Emilia Romagna, precisamente a Fiorenzuola d’Arda.
L’avventura in una nuova regione è entusiasmante e procede in maniera spedita grazie al supporto dei collaboratori storici di Centro Ricambi Auto e dei nuovi collaboratori, che con spirito d’iniziativa e pieni di volontà hanno aiutato l’azienda ad affermarsi anche in Emilia Romagna.
Intanto, Francesco e Matteo, figli di Ciro e Raffaele, sono entrati in azienda, accogliendo con entusiasmo il progetto imprenditoriale dei genitori e facendolo proprio.
Hanno iniziato la loro gavetta pieni di voglia di fare ed imparare, consapevoli del grande impegno assunto e in breve tempo si sono affermati come elementi fondamentali in Centro Ricambi Auto.
Centro Ricambi Auto non si ferma e nel 2021 apre una seconda sede in Emilia Romagna, questa volta a Collecchio, in provincia di Parma, per poter servire in maniera sempre più efficiente anche le province emiliane.
In questi anni Centro Ricambi Auto però ha anche diversificato la sua offerta, iniziando ad operare nel settore dei ricambi per moto, per auto elettriche e anche nel noleggio a breve termine.
Centro Ricambi Auto: 30 anni… e poi?
I 30 anni di Centro Ricambi Auto sono stati una vera altalena di emozioni, up and down che hanno reso questi anni assolutamente indimenticabili.
Il lavoro di squadra, la volontà di aiutarsi e fare sempre meglio ha reso il team Centro Ricambi Auto coeso ed estremamente forte, pronto ad affrontare ostacoli e a vivere nuove avventure professionali!
La storia, però, non finisce qui: nuove aperture, progetti e tantissime novità sono in programma.
L’obiettivo? Rendere i clienti sempre più soddisfatti, offrendo loro servizi di qualità e sempre più esclusivi, perchè sono da sempre i fautori del successo di Centro Ricambi Auto.